Per l ‘anno scolastico 2016-2017 parte il progetto “Io mi impegno per lambiente” che ha lo scopo di promuovere formazione e ricerca attraverso iniziative didattico-educative rivolte agli insegnanti e alunni delle Scuole Primarie (secondo ciclo) e Scuole Secondarie (primo grado) di Roma e Provincia.
Il progetto è finanziato da Acea che da circa 15 anni è impegnata nella sensibilizzazione e formazione di alunni e docenti e patrocinata dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e promossa dall’ XI Commissione Consiliare Permanente Scuola di Roma Capitale.
Tre sono i percorsi tematici del progetto: ll ciclo dell’acqua e la filiera dell’energia, insieme alla valorizzazione dei rifiuti saranno le tematiche del programma Acea per la Scuola
Per partecipare a “Io mi impegno per l’ambiente!”
Gli insegnanti dovranno inviare le schede di adesione, specificando il percorso scelto (acqua, energia o ambiente), entro il 30 novembre 2016 all’indirizzo e-mail aceaperlascuola@aceaspa.it. Tra dicembre 2016 e gennaio 2017 gli insegnanti delle scuole che aderiranno al progetto prenderanno parte ad una giornata di formazione dove conosceranno tutti i dettagli dell’iniziativa.
Dal 15 febbraio al 31 marzo 2017, con l’avvio della Campagna di Ascolto “La scuola si apre al territorio”, gli insegnanti dovranno presentare le loro proposte (una per classe) tramite il sito istituzionale www.acea.it/aceaperlascuola. Le giornate di studio dedicate agli studenti e le visite agli impianti Acea prenderanno il via a marzo/aprile 2017, con workshop, lezioni e laboratori con esperti e tecnici delle varie società del Gruppo Acea.
Per maggiori informazioni sul Progetto
http://www.acea.it/section.aspx/it/aceaperlascuola#.WACUuctH2M8
indirizzo e-mail: aceaperlascuola@aceaspa.it
Se serve siamo a tua disposizione, scivici!