Campagnano con Amore…Una avventura all’insegna del rispetto della natura e della valorizzazione delle tradizioni e del territorio, iniziata nell’anno scolastico 2018/2019 e che proseguirà anche nell’anno scolastico 2019/2020.
Il Progetto di Educazione Ambientale è stato promosso e finanziato per l’anno scolastico 2018-2019 dal Comune di Campagnano di Roma, dall’Assessorato alla scuola, politiche sociali, politiche giovanili e dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.
Le attività sono svolte con approccio innovativo rivolto proprio ai bambini della primaria con l’obiettivo di sensibilizzarli alla scoperta e valorizzazione dell’ambiente in generale e del loro territorio in particolare .
Le educatrici di Remmondo coinvolgono i ragazzi in azioni differenti in funzione delle fasce di età e dei programmi scolastici, ma tutte caratterizzate come sempre da una didattica innovativa con lezioni multimediali, esperimenti e laboratori pratici di alto livello. A questo si è aggiunto l’intervento specialistico di un agronomo per le attività connesse all’Orto Scolastico. Tante le iniziative che accompagnano il progetto nell’arco dell’anno, tra cui la Festa dell’Albero e il Concorso per l’ideazione del Logo del Progetto.
Guarda anche…